Joyfulcard 

Torna alla Home

Lavora con noi,
per crescere!

...entra nel nuovo network di fidelizzazione clienti della Joyfulcard

Lavora con noi, entra nella rete della Joyfulcard

Vuoi fare crescere l’attività?

Nella sua immagine e migliorando il tuo fatturato.. gestendo liberamente. Il servizio che ti viene offerto entra nel nuovo network di fidelizzazione clienti della Joyfulcard l’innovativo sistema nelle strategie di marketing che di giorno in giorno ti offre l’opportunità di avere nuovi clienti, crescendo insieme a noi.


Consulenza-Marketing-Fidelizzare-Clienti

Come mantenere e fidelizzare i clienti?

Come sai bene, acquisire lealtà e fedeltà nei propri clienti nel tempo è una delle attività di marketing più produttive e redditizie. Mantenere un cliente nel tempo è un investimento fruttuoso ed i costi del marketing sono enormemente più bassi rispetto alle attività di acquisizione di nuovi clienti.
Ti ritrovi in uno o più di questi scenari? * Capita sempre più spesso che i clienti vadano da altri concorrenti a causa di una competizione sul prezzo?
* Stai sperimentando che i tuoi clienti pongono in secondo piano la tua attività? Prendono le loro decisioni sempre più frequentemente secondo la loro comodità personale ed il prezzo?
* Hai osservato che i clienti acquistano, ma trovi difficoltà nel farli ritornare da te?
* Stai constatando come anche i tuoi migliori clienti, quelli un tempo più affezionati, acquistano con sempre minore frequenza, e non sai come invertire questo trend negativo?
* Stai subendo il ricatto dei clienti, e pur di non perderli sei costretto ad abbassare i prezzi, mettendo in questo modo in pericolo la sussistenza della tua attività?
Con l'aumento dei costi di acquisizione dei clienti ed il contemporaneo emergere di modalità "migratorie" da parte loro, si rende necessario adottare delle contromisure.
Perdere un cliente affezionato e leale è già drammatico. A volte questa perdita, specialmente se inizia ad avere la forma di una vera e propria emorragia dei clienti, mette in pericolo l'esistenza stessa dell'attività.
Investire nella fidelizzazione del cliente non è più un'ottima scelta, ma una opzione necessaria e vitale per la sopravvivenza dell'attività.
Acquisire, rinforzare o creare da zero lealtà e fedeltà nei clienti è un processo che può e deve essere costruito passo dopo passo.
Allo stesso tempo è necessario mettere in azione strategie che siano mirate ad estendere il grado di presenza nella "vita del cliente", creando lealtà all'attività e fidelizzando i clienti.
Quali sono le conseguenze di questi elementi sulla produttività e redditività aziendale e professionale?
Perdere clienti è duro, per ogni genere di attività. In genere ai primi sintomi la risposta comune è quella di intensificare le comunicazioni con i clienti. Purtroppo spesso le iniziative prese come contromisura hanno un effetto controproducente.
Aumentare intensità e frequenza di contatto con i clienti acquisiti, prima di avere investigato in dettaglio le cause che generano la fuga, può avere l'effetto opposto. I clienti già vacillanti o in dubbio possono manifestare una grossa "resistenza" alle attività di marketing. Il tentativo successivo di riallacciare la relazione, sortisce l'effetto opposto, allontanandoli ulteriormente.
A volte capita che decisioni relative alla ritenzione e fidelizzazione dei clienti vengano prese muovendosi nell'oscurità. Le azioni riparatrici vengono intraprese affidandosi all'intuito o all'immaginazione. Malauguratamente capita che queste decisioni non colgono il problema alla radice, limitandosi ad essere dei cerotti provvisori.







© 2014 Joyfulcard info@joyfulcard.com | P.IVA 02343080418 | All right reserved | Powered by Gabriele Maestri Communications | SITO IN ALLESTIMENTO